…E dopo l’acquaticità per le mamme, si torna in piscina insieme ai piccoli!

Il corso di acquaticità per neonati e genitori consiste in una serie di incontri incentrati sulla volontà di riportare i piccoli in quello che per 9 mesi è stato il loro habitat naturale, cioè l’acqua. 

È stato dimostrato che l’acquaticità, sin dai primissimi mesi di vita, determina nel bambino un più facile sviluppo fisico, intellettivo e sociale. Il neonato in acqua ritrova un ambiente che ha già conosciuto quand’era nella pancia della mamma e si trova a suo agio a sperimentare tutta una serie di movimenti che già faceva nell’utero materno con l’aiuto fondamentale della mamma e del papà che saranno in acqua con lui.

Il corso di acquaticità per neonati è anche un importante strumento che contribuisce a rafforzare e consolidare il legame tra bambini e genitori, una conoscenza reciproca facilitata dall’acqua, dal gruppo e dall’ostetrica.

Gli incontri saranno condotti dalla Dott.ssa Chiara Maria Taliano, ostetrica specializzata in acquaticità pre e post natale, che sarà a disposizione con la sua professionalità per ogni dubbio o chiarimento.

Il corso si svolgerà in acqua con temperatura di 31 gradi per rendere agevole il lavoro con i neonati rendendo il loro dispendio di energie al minimo; inoltre l’acqua sarà ad un’altezza variabile da 110/130 cm a 180 cm così da permettere a chi ha timore della profondità di muoversi in tutta tranquillità con il proprio bambino.