…e si continua con i bimbi in acqua, con il corso di acquaticità per bambini!

Il corso di acquaticità per bambini fino a 3 anni consiste nel mostrare ai piccoli l’elemento “acqua” attraverso il gioco individuale, di gruppo e con i propri genitori. Attraverso gli esercizi proposti adatti alla sua età, il bambino sarà in grado di comprendere le sue capacità e allenarle grazie alle canzoncine divertenti e ai tanti giochini che si faranno all’interno degli incontri.

Alcuni dei tanti obiettivi sono la capacità di galleggiamento con sostegno e autonomamente, l’uso dell’apnea e l’aumento della confidenza e del movimento libero in acqua.

È importante che fino a quest’età sia ancora presente il genitore in piscina proprio per facilitare il rapporto con l’elemento “acqua” e aumentare l’autostima e la fiducia nel bambino che sarà pronto dai 4-5 anni in poi a frequentare un vero e proprio corso di nuoto di gruppo.

Gli incontri saranno condotti dalla Dott.ssa Chiara Maria Taliano, ostetrica specializzata in acquaticità pre e post natale, che sarà a disposizione con la sua professionalità per ogni dubbio o chiarimento.

Il corso si svolgerà in acqua con temperatura di 30-31 gradi per rendere agevole il lavoro con i bambini rendendo il loro dispendio di energie al minimo; inoltre l’acqua sarà ad un’altezza variabile da 110/130 cm a 180 cm così da permettere a chi ha timore della profondità di muoversi in tutta tranquillità con il proprio bambino.